Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità "tecniche". Cliccando su "Ok" acconsenti all'uso dei cookies.



Borsa di studio "Lanfranco Viola"

Categoria
Concorsi
Data
Mercoledì 15 Marzo 2017 14:00
Luogo
Conservatorio di musica "G.Frescobaldi"
File Allegato

Bando per l'assegnazione di n° 2 borse di studio erogate dalla Pro Loco di Ferrara - A.A. 2016/2017.
Per ricordare il Sig. Lanfranco Viola, l’associazione “Pro Loco" di Ferrara ha stanziato un contributo per due borse di studio da assegnare tramite esame selettivo e rivolto agli studenti del Conservatorio di Musica "G. Frescobaldi" di Ferrara.

La finalità di questa iniziativa nasce con la precisa volontà di sostenere l'interesse per la musica negli allievi particolarmente meritevoli.

L’Associazione mette a disposizione, complessivi € 500 per gli studenti fino a 18 anni, regolarmente iscritti presso il Conservatorio di Musica “G. Frescobaldi” di Ferrara per l'A.A. 2016/2017.

Per partecipare alla selezione gli studenti devono presentare domanda, corredata di programma e con la firma del proprio docente, entro il 10 marzo 2017.

La data della selezione per gli esami è fissata in data mercoledì 15 marzo 2017 dalle ore 14.00 presso la sede del Conservatorio.

La commissione giudicatrice sarà composta dal Direttore del Conservatorio o da un suo delegato, da un docente del Conservatorio e da un rappresentante della Pro Loco di Ferrara.

II programma di esecuzione è a libera scelta del candidato e non deve superare i 15 minuti complessivi. Per i brani con accompagnamento pianistico sarà messo a disposizione dei concorrenti un accompagnatore al pianoforte. I concorrenti dovranno mettere a disposizione la parte pianistica.

Il bando è rivolto agli studenti che non abbiano compiuto 18 anni entro la data del 10 marzo 2017. Sono esclusi dalla partecipazione i vincitori della precedente edizione.

La commissione si riserva di segnalare anche studenti particolarmente meritevoli e di ridefinire anche la suddivisione delle borse con eventuali ex-aequo.

Gli studenti premiati sono tenuti a partecipare, pena la perdita della borsa di studio, al concerto organizzato dalla Pro loco giovedì 6 aprile 2017 alle ore 17 presso il Salone d'Onore di Palazzo Bonacossi di Ferrara.

Ferrara, li 1 marzo 2017

In allegato modulo della domanda di partecipazione.

                                                                                                      Il Direttore

                                                                                           prof. Fernando Scafati

 
 

Altre date

  • Mercoledì 15 Marzo 2017 14:00
 

Powered by iCagenda

Prossimi Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
3
4
7
22

Area Riservata

Newsletter

Per cancellarti dalla newsletter

CLICCA QUI

 

 

wifi zone bsck

 

 

follow us on facebook